Associazione ANGOLO Padova OdV Vi invita all’incontro on-line gratuito per presentare il progetto di Forest Bathing che ci accompagnerà nella natura fino a giugno grazie alla guida di Veronica Finesso, Istruttrice Forest Bathing Csen.
Il meeting è aperto a chiunque voglia partecipare e approfondire il tema del Forest Bathing, le sue origini, gli utilizzi e i benefici
PROGRAMMA
> Inizio incontro 20:45
> Breve presentazione dell’Associazione ANGOLO OdV
> Breve presentazione di Veronica Finesso
> Introduzione al Forest Bathing: origini, utilizzi, benefici
> Presentazione delle date
> Spazio per domande e approfondimenti
COLLEGATI ON-LINE
> Piattaforma kMeet, utilizzabile dal tuo browser o scaricando l’app su smartphone
> Clicca sul link di seguito all’orario indicato per partecipare.
Nome della riunione:
PRESENTAZIONE FOREST BATHING 2024
Link della riunione: kmeet.infomaniak.com/fokc1fiejmwftg5ff1outcoh
Codice della riunione:
8264864335
IL CALENDARIO IN BREVE
In prossimità di ogni data verrà inviata una mail di presentazione della singola giornata che illustrerà il programma previsto per l’incontro specifico e il grado di difficoltà del percorso previsto.
INFO e iscrizione newsletter associazione: info@associazioneangolopadova.it
- DOMENICA 24 marzo 2024 – VILLA DEI VESCOVI – “Benvenuto alla Primavera”
In questo appuntamento daremo il benvenuto all’arrivo della Primavera.
Andremo alla scoperta di quest’arte giapponese per ritrovare il benessere e la felicità a contatto con la natura nel meraviglioso scenario di Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia.
Utilizzando le tecniche del Forest Bathing con semplici esercizi e i 5 sensi entreremo in sintonia ed armonia con la natura che ci circonda osservandone i colori, i profumi, i suoni…questo è il tempo del germoglio che ha in sé la forza propulsiva della vita che inizia.
Concluderemo questa esperienza con un momento di rilassamento accompagnato da una deliziosa tisana .
- DOMENICA 21 aprile 2024 – CASCATA SCHIVANOIA Teolo – “Flow, acqua”
In questo appuntamento andremo a lavorare sul senso del lasciare andare e del fluire guidati dallo scorrere dell’acqua.
Andremo alla scoperta di quest’arte giapponese per ritrovare il benessere e la felicità a contatto con la natura in un luogo molto particolare dei Colli Euganei, la cascata di Schivanoia a Teolo.
Utilizzando le tecniche del Forest Bathing con semplici esercizi e i 5 sensi entreremo in sintonia ed armonia con la natura che ci circonda, accompagnati dall’energia di castagni secolari arriveremo in questo luogo protetto dove l’acqua ci farà da maestra.
Concluderemo questa esperienza con un momento di rilassamento e una deliziosa tisana .
SABATO 11 maggio 2024 – MONASTERO DEGLI OLIVETANI – “L’equilibrio”
In questo appuntamento andremo a lavorare sulla capacità di collaborare, di sapersi aiutare e di fidarsi di chi o cosa ci sta accanto.
Andremo alla scoperta di quest’arte giapponese per ritrovare il benessere e la felicità a contatto con la natura in uno dei luoghi più suggestivi dei Colli Euganei, il Monastero degli Olivetani.
Utilizzando le tecniche del Forest Bathing con semplici esercizi e i 5 sensi entreremo in sintonia ed armonia con la natura che ci circonda, inizieremo il nostro percorso verso la cima del Monte Venda (il colle più alto del comprensorio euganeo) e lungo la nostra salita ci troveremo più volte a doverci aiutare trovando sostegno e appoggio sugli alberi e, in qualche caso, anche nei nostri compagni di salita.
Una volta arrivati sulla cima del monte, attorniati dai ruderi del monastero lavoreremo sulla ricerca dell’equilibrio sia fisico che interiore.
Concluderemo questa esperienza con un momento di rilassamento e una deliziosa tisana .
- DOMENICA 16 giugno 2024 – LA CASA SULLA COLLINA – “I frutti della terra”
In questo appuntamento andremo ad approfondire la parte più legata all’alimentazione naturale, scoprendo ciò che la natura ci offre.
Andremo alla scoperta di quest’arte giapponese per ritrovare il benessere e la felicità a contatto con la natura nell’azienda agricola La Casa sulla Collina tra boschi, uliveti e vigneti.
Utilizzando le tecniche del Forest Bathing con semplici esercizi e i 5 sensi entreremo in sintonia ed armonia con la natura che ci circonda, ci soffermeremo sul rapporto uomo-natura-cibo e ci divertiremo a scoprire un modo più consapevole di mangiare i cibi utilizzando i 5 sensi (sensual eating).
Uno degli elementi fondamentali per il benessere e la salute è infatti un’alimentazione consapevole.
Concluderemo questa esperienza con un momento di rilassamento e una deliziosa tisana.