Movimento per la vita – Centro di aiuto alla vita
Il Movimento per la Vita-Centro di Aiuto alla Vita di Piove di Sacco offre un servizio di volontariato a disposizione della donna che vive la gravidanza e la maternità in situazioni di disagio.
La nascita di un bambino è un dono , una gioia. Ma se vissuto in solitudine può diventare un peso insormontabile. L’ Associazione di volontariato ( principalmente operativa come Centro di aiuto alla Vita) di Piove di Sacco nasce nel 1999 con finalità di solidarietà sociale . Fu stabilito che il fine era di promuovere e difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni essere umano dal concepimento alla morte naturale, favorendo una cultura dell’accoglienza nei confronti dei più deboli e indifesi. Il servizio di volontariato offerto dal MPV – CAV di Piove di Sacco si concretizza in un centro di ascolto ed assistenza rivolto alle donne residenti non solo nel Comune di Piove di Sacco, ma pure nei comuni limitrofi della Saccisica.
Le Volontarie del Centro aiuto alla Vita, incontrano le mamme che chiedono aiuto, le ascolta mantenendo sempre un atteggiamento di massimo rispetto e, solo se la futura mamma lo desidera, viene preparato un progetto personalizzato per aiutarla ad affrontare insieme le sue difficoltà.
Le nostre volontarie si occupano di procurare gli aiuti più opportuni:
- sostegno morale e psicologico;
- sostegno materiale (pannolini, corredini, vestiario, latte e attrezzature per neonato);
“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”
Madre Teresa di Calcutta
ULTIME NEWS DALL'ASSOCIZIONE
SCRIVI ALL’ASSOCIAZIONE