Scuola Triveneta Cani Guida APS ETS
Scuola Triveneta Cani Guida APS ETS
LA NOSTRA STORIA
Il nostro progetto nasce nel 2004 dall’incontro di un gruppo di appassionati e professionisti del settore cinofilo che decisero di unire le loro forze e competenze per semplificare la vita e favorire l’autonomia delle persone cieche. Negli anni sono stati acquistati e formati circa 6 cani all’anno, tutti animali meravigliosi e preziosi per chi li ha ricevuti in dono.
Al centro delle attenzioni rivolte dal team di addestratori e dai volontari della Scuola c’è sempre il benessere del cane accanto al suo amico cieco.
Anno dopo anno e passo dopo passo l’Associazione è diventata una grande famiglia, dove le famiglie affidatarie e le fortunate persone con cecità che hanno ricevuto il loro cane guida, collaborano e condividono esperienze ed emozioni per continuare a nutrire la passione che anima lo spirito della nostra missione.
Ogni associato dona il suo tempo e le sue competenze per promuovere la Scuola, realizzare progetti e raccolte fondi, crescere i giovani cani e aiutare il team degli addestratori o le persone che ricevono in dono un cane guida. Tutti questi volontari sentono nel loro cuore il valore del dono della libertà ad una persona cieca attraverso un incommensurabile accompagnatore a quattro zampe, sia perché lo vivono in prima persona, sia perché hanno contribuito a realizzarlo e ne sono stati resi partecipi.
Come diventare famiglia affidataria?
- compilare il modulo diventa famiglia affidataria nel sito della scuola
Come richiedere un cane guida?
- compilare il modulo Google nel sito della scuola
Come diventare socio della scuola triveneta cani guida?
- compilare il modulo diventa socio volontario nel sito della scuola
Come fare un donazione?
- pulsante dona nel sito della scuola
ULTIME NEWS DALL'ASSOCIZIONE
SCRIVI ALL’ASSOCIAZIONE