skip to Main Content
reteutentixcaso@gmail.com
Via Giovanni Gradenigo, 10 , 35131 Padova

LA MEDICINA PALLIATIVA

Giovedì 21 marzo alle ore 20.30 presso la Sala Filarmonica in Piazza Vittoria a Camposampiero (PD).

Un evento speciale dedicato a esplorare la medicina palliativa sotto diverse prospettive, intitolato “La Medicina Palliativa: Uno Sguardo Completo alla Persona“.

 

Importanti interventi che illumineranno vari aspetti delle cure palliative:

Le Cure Palliative: Una Storia che Viene da Lontano: Cataldo Mastromaurro, Direttore U.O.C. Cure Palliative Azienda ULSS 6, e Valentina Negrin, Responsabile Medico dell’Hospice di Camposampiero “Il Melograno”, condivideranno le origini e l’evoluzione delle cure palliative.

Il Racconto di Marta: Una narrazione personale che mette in luce l’importanza e l’impatto delle cure palliative sulla vita dei pazienti.

Un Lavoro di Squadra. Le Cure Simultanee: Teodoro Sava, Cataldo Mastromaurro, Francesca Rampin e Rosalma Gaddi discuteranno sull’importanza dell’approccio multidisciplinare nelle cure palliative.

Pianificazione delle Cure. Cosa Fare?: Marco Marostica e Bianca Maria Fraccaro esploreranno le strategie di pianificazione e gestione delle cure palliative.

L’evento sarà moderato da Angelo Giacomazzi dell’Associazione Fiori di Cactus e sarà arricchito da intermezzi musicali eseguiti da M. Maria Alessandra Sartore (flauto traverso) e Fabio Zurlo (pianoforte). Inoltre, ci sarà la presenza di associazioni che si occupano di cure palliative, offrendo un’occasione unica per approfondire la conoscenza e la comprensione di questo campo essenziale della medicina.

Vi aspettiamo per condividere insieme questa serata di riflessione, informazione e musica.

 

 

La RETE UTENTI...PER CASO è una rete operativa di associazioni presenti nel territorio di Padova e provincia che persegue l'obiettivo di fornire informazioni e aiuto socio/sanitario alle persone con fragilità .

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *